DIARIO DI BORDO LOTTO

Caffè Al Cioccolato Con Latte Di Mandorle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2023, 18:12
Avatar

https://diariodibordodiluna.forumcommunity.net

Group:
Administrator
Posts:
21,283
Location:
provincia Roma

Status:


Caffè Al Cioccolato Con Latte Di Mandorle







Preparare Il Caffè Al Cioccolato Con Latte Di Mandorle

Scaglie di cioccolato fondente sciolte dal calore del caffè e del latte di mandorle e una montagna di panna montata. Suona davvero delizioso, e lo è! Puoi sorseggiare il caffe con il latte di mandorla e la panna e poi mescolare in modo da mischiare il cioccolato oppure mescolarlo subito, o fare entrambi per gustarlo in vari modi.

Per preparare il Caffè al Cioccolato, ho utilizzato latte di mandorle tostato per un sapore più robusto. Cioccolato fondente al 70% che non è dolce, ma nemmeno troppo amaro dato che non è previsto lo zucchero nella preparazione e infine un buon caffè. Per rendere più intenso il sapore di mandorle ho aggiunto alcune gocce di estratto di mandorle e ho sormontato il tutto con tanta panna montata.


Ingredienti

250 ml Caffè caldo
60 g Cioccolato Fondente tritato
120 ml Latte di Mandorle tostate, caldo *
½ tsp Estratto di Mandorle
q.b. Panna Fresca montata o panna spray
2 cubetti Cioccolato Fondente o grattugiato



Istruzioni

Prepara il caffe, io l'ho preparato con una caffettiera, se preferisci prepara 250 ml di espresso.

Metti a scaldare a fuoco dolce il latte di mandorla in modo che non arrivi a bollore subito. Se usi la panna fresca montala e mettila in frigo.

Trita la cioccolata a pezzi, non è necessario che siano piccolissimi, il calore del caffe e del latte lo scioglieranno.

Preparazione della Tazza

Metti 30 g di cioccolato in ogni tazza e ¼ di tsp di estratto di mandole in ogni tazza.

60 g Cioccolato Fondente,½ tsp Estratto di Mandorle

Versa 125 ml di caffè in ogni tazza e 60 ml di latte di mandorle bollente.

250 ml Caffè,120 ml Latte di Mandorle

Sormonta tutto con la panna usando un cucchiaio o una sacca da pasticceria con bocchetta dentellata e decora con scaglie di cioccolato o con un bel cubetto di cioccolata.

q.b. Panna Fresca,2 cubetti Cioccolato Fondente





https://recipesjourney.com/caffe-al-ciocco...latte-mandorle/

 
Web  Top
0 replies since 26/11/2023, 18:12   18 views
  Share