DIARIO DI BORDO LOTTO

Il significato e le proprietà del colore Indaco e il suo Chakra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2022, 15:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,893

Status:


Il significato e le proprietà del colore Indaco e il suo Chakra


indaco-significato-simbologia


Collocato tra l’Azzurro e il Viola nello spettro luminoso il colore Indaco è simbolo di spiritualità e risveglio interiore. Associato al sesto Chakra, l’Indaco agisce sui nostri sensi.

Ne aumenta il tono dell’umore in caso di malinconia o di leggeri stati depressivi. Il colore Indaco, inoltre, ha un forte potere rilassante e aiuta nelle pratiche meditative.

La personalità secondo il colore Indaco

La persona che predilige l’Indaco tende a elevarsi e a guardare con occhio critico la realtà che la circonda. Questa tendenza fa in modo che la stessa realtà venga meglio compresa per ottenere così un appagamento interiore che il mondo esteriore nega all’individuo.

Alla continua ricerca di armonia e affinità con le persone che lo circondano, chi ama l’Indaco può subire dei repentini attacchi di malinconia. Da questi ne può uscire captando emozioni e segnali positivi dal mondo esterno.

Al contrario, di chi si avvicina all’Indaco, chi lo rifiuta ha grandi difficoltà nel trovare armonia sia con le persone che lo circondano sia con l’ambiente in cui vive.

Facile preda di attacchi depressivi, dai quali trova grandi difficoltà ad uscire, la persona che rifugge l’Indaco, riflette in maniera caotica. In questo modo può rischiare di rimanere spesso impigliato nella rete dell’emotività.

Una delle tendenze principali di questi individui è quella di addossare ad altri la colpa di eventuali fallimenti o la causa del proprio malessere.

Chakra associato Ajna Chakra – 6° Chakra

Il Sesto Chakra è meglio conosciuto come il “Terzo Occhio” quindi, gerarchicamente, si può considerare come il più importante e forse meglio conosciuto. Questo centro sottile composto da 2 petali è l’Ajna Chakra che si situa al centro della fronte.

Nel corpo fisico è rappresentato dall’incrocio dei 2 nervi ottici nel nostro cervello. Il Sesto Chakra sovrintende al funzionamento di 2 ghiandole: quella pituitaria e quella pineale. Entrambe si manifestano all’interno del nostro corpo come il nostro ego e superego. Inoltre governando il funzionamento dei nostri occhi, un loro eccessivo uso può rovinare questo Chakra, così come i pensieri negativi. Il suo Colore è l’Indaco, è bipolare ed è orientato orizzontalmente Presiede la visione interiore o delle facoltà extrasensoriali.





https://www.ilgiardinodegliilluminati.it/s...-colori/indaco/

 
Top
view post Posted on 9/7/2022, 18:47

Advanced Member

Group:
amici
Posts:
1,094

Status:


Interessante 🧐
 
Top
1 replies since 9/7/2022, 15:22   47 views
  Share